"IL MAUSOLEO DI AUGUSTO"

LA COSTRUZIONE DEL MITO


Visita guidata in esclusiva per i soci in collaborazione con 

“IL SAMPIETRINO”


DOMENICA 21 MARZO 2021


SOLD OUT


Appuntamento ore 9:00 in 

Piazza Augusto Imperatore, lato Via di Ripetta



DURATA: 2:00 h 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

10,00 Euro  

(+ 2 Euro per auricolari obbligatori da pagare in loco)


INGRESSO AL MAUSOLEO DI AUGUSTO GRATUITO


Dopo una lunga attesa e un grande lavoro di restauro torna accessibile al pubblico il Mausoleo di Augusto, una delle più imponenti opere architettoniche della romanità e il più grande sepolcro circolare del mondo antico.
Iniziato nel 28 a.C. il Mausoleo era destinato ad accogliere le ceneri dell’imperatore e dei membri della sua dinastia.

A lungo abbandonato il Mausoleo non smise però di essere parte integrante della storia città, divenendo: fortilizio durante il Medioevo, giardino all’italiana nel Rinascimento, arena per tori nell’età del Grand Tour, auditorium nei primi decenni del Novecento e infine recuperato in chiave politica nel Ventennio.
Un’occasione imperdibile per conoscere uno dei monumenti simbolo dell’antichità classica e l’imperatore che cambiò per sempre la storia di Roma.




Prenotazioni entro la giornata di venerdì 5 marzo p.v. e fino ad esaurimento posti 

(Max. 10 partecipanti in ottemperanza delle straordinarie misure di sicurezza, e obbligo di mascherina)



ISCRIZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO


Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare inviando una mail a archiviocaffarelli@gmail.com. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio, il recapito telefonico e il metodo di pagamento prescelto tra quelli proposti.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate, nel caso di pagamento da effettuare tramite portale, devono essere versate ENTRO IL 5 MARZO. Nel caso di pagamento con carta di credito o paypal da effettuare tramite portale si può utilizzare il pulsante PAYPAL riportato sotto. Si può inoltre pagare con bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale “Archivio Caffarelli” alle seguenti coordinate bancarie: Banca Intesa San Paolo codice IBAN: IT33T0335901600100000157692 specificando la visita guidata e inviando la copia del via e-mail all’indirizzo di cui sopra.